Un passo alla volta, con costanza!

Un passo alla volta, con costanza!

Siamo a metà aprile 2019 e i lavori di ristrutturazione dell’ex-essicatoio procedono un passo alla volta ma con costanza! E’ stato completato il consolidamento strutturale dell’edificio esistente ed è stata posta la struttura necessaria alla realizzazione del solaio in legno che divide il piano terra dal primo piano.

Sono già state realizzate tutte le aperture (porte e finestre) con lavorazioni a faccia vista e la realizzazione della nuova muratura nel lato verso l’aia.

Ad oggi le lavorazioni completate sono per complessivi € 178.000,00 circa.

I Prossimi passi??

Ora si procede con i lavori di sistemazione del tetto e i nuovi lucernai che serviranno a dare maggiore illuminazione agli ambienti al primo piano.

In seguito si realizzeranno i lavori per la predisposizione degli allacciamenti per la  fornitura di acqua, elettricità e gas oltre che per le linee fognarie che si andranno a collegare a quella esistente e a servizio di tutto il complesso della Corte “La Zanetta”.

Realizzate queste opere si comincerà a dare vita al nuovo corpo di ampliamento che servirà ad alloggiare le scale, l’ascensore e i locali tecnici.

E dopo è tutto pronto? Certo che no!

Abbiamo bisogno ancora di tanto aiuto, da parte di tutti ….

Aiutaci a diffondere il progetto: