Abbiamo unito le forze per dare vita ad un sogno

La Fondazione Comunità Solidale ONLUS e La Cooperativa Sociale Integrazione Lavoro unite per dare vit a Civico 77, Casa Famiglia di Baura, Ferrara.

La Coop. Sociale Integrazione Lavoro

Integrazione Lavoro nasce nel 1992. Dal 1996 la Cooperativa ha diversificato la propria attività includendo progetti socio-educativi rivolti a persone con difficoltà psicofisiche; tali attività sono state progettate e si svolgono in stretta collaborazione con le Istituzioni, i Servizi e il Volontariato. Attualmente la Cooperativa gestisce le attività che si vanno sinteticamente ad elencare di seguito:

  • accompagnamento sociale per persone anziane e con disabilità - Progetto “MUOVERSI” E “GIUSEPPINA”: progetto per una mobilità accessibile destinati alla popolazione anziana ultrasettantacinquenne e alle persone con disabilità e con problemi legati alla mobilità;
  • Centro H-CAAD; Centro H – L’informahandicap di Ferrara ed il CAAD (Centro per l’Adattamento dell’Ambiente Domestico);
  • Servizi di accoglienza residenziale di piccole dimensioni: La Casa Famiglia di Baura, Il gruppo Appartamento - “La Villetta” , che si trova a pochi centinaia di metri dalla Casa Famiglia di Baura e il centro socio-occupazionale denominato “Fienile di Baura”.

Sede legale: Via Ungarelli 43 – 44122 Ferrara
Telefono: 0532/1940155
Sede operativa: Via Raffanello, 77 – 44123 Baura (FE)
Tel.0532.415379
Sito: www.integrazionelavoro.org
E-mail: info@integrazionelavoro.org

La Cooperativa Sociale Integrazione Lavoro nasce nel 1992 con lo scopo di inserire nelle proprie attività lavorative persone con disabilità in uscita dalla scuola e/o inviate dai servizi sociale, che nonostante le abilità acquisite, non erano in grado di entrare nel mondo lavorativo.